L'Hilton Hawaiian Village Waikiki Beach Resort sorge proprio sulle rive della spiaggia di Waikiki e si estende su 9,6 ettari. L'hotel ospita diverse lounge, 90 negozi e boutique e una piscina di circa 1.500 m2 adatta a tutta la famiglia. Ci sono cinque piscine in totale, una delle quali è stata progettata appositamente per i bambini. L'hotel propone uno spettacolo pirotecnico ogni venerdì sera e vanta numerosi giardini con animali esotici.
L'Hilton Hawaiian Village Waikiki Beach Resort fornisce il servizio di parcheggio e riconsegna auto, oltre all'autonoleggio, che ti permetterà di esplorare la zona in autonomia. La reception, aperta 24 ore su 24, fornisce su richiesta i servizi di lavanderia e lavaggio a secco. L'hotel dispone inoltre di un business center, sale riunioni e spazi per conferenze.
L'Hilton Hawaiian Village Waikiki Beach Resort propone 2.900 camere e suite non fumatori, tutte climatizzate. Tutte le sistemazioni sono dotate di TV ad alta definizione con canali via cavo, comoda postazione di lavoro con scrivania e sedia, macchinetta del caffè, una cassaforte in cui riporre i propri oggetti di valore, un piccolo frigorifero e una radiosveglia AM/FM con connessione MP3. Le suite offrono un ambiente spazioso e servizi esclusivi.
L'hotel ospita oltre 20 caffetterie, ristoranti e lounge. Il Bali Steak & Seafood propone pasti all'aperto, mentre l'Hau Tree Cantina serve piatti messicani vicino alla spiaggia. A pochi passi sorgono inoltre il Tropical Tribe, il Barefoot Bar e il Lappert’s Ice Cream.
Se desideri esplorare la zona, potrai comodamente raggiungere la Laguna Duke Kahanamoku e l'Hale Koa Luau nei pressi dell'hotel, oppure il Diamond Head State Monument.