Pasqua 2020 cade il 12 aprile: come sempre, organizzarsi in anticipo permette di muoversi, sia all’estero che in Italia, a un budget ridotto rispetto a quanto si spenderebbe sotto data. Ecco le destinazioni che hanno le migliori offerte di hotel e di voli e sono raccomandate da momondo per Pasqua e Pasquetta 2020.
Vienna: bella e dietro l’angolo
Iniziamo dalla capitale austriaca che non è mai raccomandata abbastanza: prenotate un viaggio aereo per Vienna. Oltre a costare poco, i voli da Roma e da Milano per Vienna sono super comodi per gli orari di andata e ritorno, e la città si gira perfettamente in tre giorni. Destinazione che mette d’accordo tutti, e che molti non hanno ancora visto. Senza dubbio, Vienna saprà darvi tutto il colore che vi aspettate dalla stagione primaverile. Non perdetevi una visita all’incredibile Stephansdom.
Voli per Vienna
Cerca hotel a Vienna
Bucarest: tra edifici sovietici e vivace vita notturna
Capitale della Romania, Bucarest è perfetta per un viaggio low cost a Pasqua e Pasquetta. Iniziate l’esplorazione della città dal gigantesco Palatul Parlamentului, edificio fatto costruire da Ceaușescu e oggi sede del parlamento, e poi gironzolate per l’animata zona di Lipscani – ottima tapa notturna – nel centro storico, che si trova in prossimità della Curtea Veche, l’antica corte principesca del XV secolo voluta da Vlad III di Valacchia, altrimenti noto come Dracula. Provate l’ottima cucina locale. E quando è tempo di riposarsi un po’, niente di meglio del romantico Parco Cişmigiu per una siesta.
Voli per Bucarest
Cerca hotel a Bucarest
Malta: Pasqua low cost al caldo
Per chi il freddo proprio non lo regge c’è Malta. Questa destinazione sarà molto apprezzata anche dal vostro portafogli, visto che i prezzi sono davvero low cost. Mano al mouse del vostro computer, oppure scaricate la app di momondo sullo smartphone, e prenotate in un attimo sia i voli che gli hotel per un magnifico posto nel bel mezzo del Mediterraneo.
Tutto l’arcipelago (già, non si tratta di una sola isola) offre un sacco di cose da fare. Scoprite le 11 curiosità a proposito di Malta: vi accorgerete che Malta è decisamente una buona opzione per Pasqua 2020.
Voli per Malta
Cerca hotel a Malta
Bruxelles: uovo di Pasqua vs waffle
Destinazioni economiche, voli low cost: Pasqua 2020 può funzionare anche a basso costo. Bruxelles è il cuore dell’Europa e come tale merita una visita approfondita. Ma si presta altrettanto bene ad essere vista in soli due o tre giorni, cosa che vi consentirà di risparmiare sulle notti di hotel. E i voli sono già economici grazie alle offerte di Pasqua 2020.
Voli per Bruxelles
Cerca hotel a Bruxelles
Monaco di Baviera: birra e arte
Non solo Oktoberfest: Monaco è una destinazione da prendere in considerazione anche per un viaggio a Pasqua, ricorrenza particolarmente sentita in Baviera – e celebrata con svariate iniziative. Se siete amanti della birra, non perdetevi la Hofbräuhaus, probabilmente la più celebre birreria al mondo, che risale al XVI secolo e si trova nel cuore della città vicino a Marienplatz, la piazza centrale con i due suggestivi palazzi municipali: quello nuovo, in stile neogotico, è caratterizzato da una torre con orologio che contiene il più grande carillion della Germania (Glockenspiel). Per i patiti dell’arte, c’è l’imbarazzo della scelta: non si contano gli edifici storici – civili e religiosi – che custodiscono tesori, così come pure i musei, concentrati in particolare nell’area del Kunstareal. Tappa obbligata, poi, il Viktualienmarkt, l’animato mercato alimentare permanente.
Voli per Monaco di Baviera
Cerca hotel a Monaco di Baviera
Budapest: Pasqua alle terme
Anche in questo caso momondo vi dà una mano nell’organizzazione del viaggio: date un’occhiata alla nostra guida per visitare Budapest in tre giorni. Se dovesse fare ancora freddo per girare lungamente per la città, o semplicemente se l’obiettivo del vostro viaggio per Pasqua fosse quello di rilassarvi, andate alle terme ed è fatta. Un bagno caldo equivale a una bella dormita: un break perfetto dalla vostra routine, delle vacanze di Pasqua totalmente alternative, una ricarica di salute che vi porterete a casa al ritorno! Tutto in una città splendida che sentirete più volte chiamare “la seconda Parigi d’Europa”.
Se vi servono consigli, date un’occhiata alle migliori terme di Budapest.
Voli per Budapest
Cerca hotel a Budapest
Madrid: Pasqua di tapas
Se non siete ancora convinti, se non avete ancora deciso cosa fare a Pasqua 2020 e le destinazioni viste fin qui non vi sono bastate, allora c’è pure Madrid! Rifiutereste mai un bicchiere di sangria? Ma non bevete a stomaco vuoto: scoprite dove mangiare le migliori tapas a Madrid. I prezzi per volare a Madrid non sono dei più bassi, ma stiamo parlando di vacanze di Pasqua: considerata l’alta domanda per il periodo, queste offerte sono proprio un’occasione se non potete viaggiare in altri momenti dell’anno.
Voli per Madrid
Cerca hotel a Madrid
Nîmes, antica e contemporanea
Oltralpe non c’è solo Parigi: sul territorio francese si trovano altri e numerosi gioielli scintillanti, tutti da scoprire. Uno di questi è Nîmes, dove a Pasqua si può godere dei colori primaverili che tinteggiano il paesaggio della Francia meridionale. Capoluogo del dipartimento del Gard nella regione dell’Occitania, Nîmes ospita opere architettoniche di epoca romana conservate meravigliosamente: tra le altre, la Maison Carrée (tempio in pietra calcarea bianca), il Pont du Gard (acquedotto a tre livelli) e la nota Arena, un anfiteatro che risale al 70 d.C. circa ed è tuttora utilizzato per spettacoli di vario genere. Oltre che raccogliere notevoli testimonianze archeologiche, la città vanta diversi monumenti storici nazionali, importanti musei e un animo dinamico e festoso: non vi annoierete.
Voli per Nîmes
Cerca hotel a Nîmes
Pasqua in Italia
Taormina: Pasqua al caldo, Pasqua al mare
Dove andare a Pasqua in Italia? Dove andare per una Pasqua al caldo, senza lasciare lo stivale? Ecco, Italia e clima buono si combinano a pennello. A Taormina, ad esempio, si corre sempre poco rischio: il piano A è che se fa caldo vi fate il bagno al mare, l’abbronzatura pre-estiva e l’esperienza del sale sulla pelle che vi è mancata tanto nell’inverno; il piano B è che se fa fresco andate a scoprire le meraviglie incredibili della città – fra cui il magnifico Teatro Greco, davvero imperdibile.
Per arrivare a Taormina, prenotate i voli per Catania e usufruite del noleggio auto. È il modo migliore per girare la Sicilia. In effetti, una volta che ci siete, fate delle escursioni per scoprire altri paese dell’isola, perché ci sono delle perle uniche, delle zone incontaminate e dei paesaggi che sono una poesia. Fermatevi ad Acitrezza per mangiare qualcosa in spiaggia, oppure ad Acireale per visitarne il centro storico.
Voli per Catania
Cerca hotel a Taormina
Cagliari: se vi sentite fortunati
Senza troppe certezze sul clima, la mettiamo in tavola e decidete voi: Cagliari! Siamo abituati a pensarla come una meta pienamente estiva. Difficilmente avrete visto foto di Cagliari piovosa o senza la spiaggia con acque cristalline. Ad aprile potrebbe già essere così… Le offerte dei voli per Pasqua 2020 riguardano anche la Sardegna, quindi approfittate se vi sentite fortunati con le previsioni meteo.
Voli per Cagliari
Cerca hotel a Cagliari
Ischia: Pasqua isolana
Concludiamo la carrellata su dove andare a Pasqua 2020 con un’isola, e non una qualunque, bensì la più popolosa d’Italia dopo Sicilia e Sardegna: Ischia, una delle perle del Golfo di Napoli, che si raggiunge via mare in poco più di un’ora dal capoluogo campano e ha il suo simbolo nel bel Castello Aragonese. Potrete già godere delle spiagge isolane (Chiaia, Cava dell’Isola, Cartaromana, San Montano e Maronti, tra le altre) e degli eccezionali parchi termali (Giardini Poseidon, Castiglione e Negombo, per esempio). La sera del Venerdì Santo, per le strade di Forio va in scena una spettacolare Via Crucis, mentre la domenica di Pasqua, nella stessa località, si svolge la processione della Corsa dell’Angelo. Infine, a Pasquetta non perdete l’occasione di prendere parte alla ‘ndrezzata di Buonopane: il sagrato della parrocchia di San Giovanni Battista si trasforma in un palcoscenico su cui si balla al ritmo di una tradizionale danza con spade e bastoni. Energia pura.