I saluti
Hallo / Hoi – Ciao
Goedemorgen / Goedemiddag /Goedeavond / Goedenacht – Buongiorno / buon pomeriggio / buona sera / buona notte
Tot ziens / Doei (informal) – Arrivederci / Ciao
Benvenuti ad Amsterdam – la città dei capolavori, dei canali e delle biciclette. Una città in grado di affascinare tutti coloro che la visitano – e che si tratti di arte, di locali accoglienti o di passeggiate romantiche, lo troverete sicuramente qui.
Prima di tutto, addentriamoci nell’atmosfera di Amsterdam ascoltando un po’ di musica locale, lasciandoci trasportare dal ritmo della città che stiamo per scoprire.
Ecco le principali attrazioni di Amsterdam tutte da scoprire in questo tour virtuale.
📍Palazzo Reale 📍NEMO Science Museum 📍La Casa di Anna Frank
📍De Hallen 📍Rijksmuseum
Per ammirare la bellezza di questa città dal cielo, avventuratevi con noi in questo tour di Amsterdam vista dall’alto.
Gli olandesi vanno pazzi per le aringhe, che chiamano Hollandse Nieuwe o “Nuova aringa olandese”. Di solito vengono mangiate crude su un panino o come spuntino insieme a cipolle tritate e sottaceti. Un piatto sano e decisamente gustoso… cosa chiedere di più?
Vi piacciono le opere di Vermeer e Rembrandt? Al Rijksmuseum (Museo Nazionale di Amsterdam), troverete capolavori dell’Età dell’Oro e molto altro ancora. Pronti per questo viaggio culturale?
Il Genever – progenitore del moderno gin – ha una lunga tradizione ad Amsterdam e sta ritornando in voga negli ultimi tempi, anche se per anni è stato considerato come una bibita fuori moda e tipica delle generazioni più anziane. Provate a mescolarlo voi stessi per create un cocktail rinfrescante e saporito: il “Fast Running Break”.
Dolce per cena?… Sì, è quel genere di serata! La prelibatezza locale “Stroopwafel” potrebbe essere il piatto perfetto per accompagnare il nostro aperitivo.