preload

BUONGIORNO, SAN PIETROBURGO!

Città degli zar e paradiso artistico…San Pietroburgo è senza dubbio una gemma da non perdere.

Mettiti comodo lasciati guidare attraverso gli eleganti canali della città. Ecco una selezione di attrazioni, visite ai musei, cibo, bevande e intrattenimento.Pronti per partire?

MATTINA

Sveglia! San Pietroburgo si sta svegliando e abbiamo preparato per te un mix di musica e posti da vedere.

Ora sei tu il DJ

Un viaggio indietro nel tempo nella San Pietroburgo imperiale con un po’ di musica dei più grandi compositori russi.

Ascolta qui

Esplora in un clic

Esplora alcune delle attrazioni più famose di San Pietroburgo.

📍 Museo dell’Ermitage statale 📍 Palazzo di Peterhof 📍 Viale Nevsky
📍 Palazzo d’inverno 📍 Teatro Mariinsky 📍Chiesa del Salvatore sul Sangue Versato

Inizia

Tour in elicottero

Ammira l’opulenza di San Pietroburgo dall’alto.

 

Guarda il video

POMERIGGIO

Ora che sei entrato nell’atmosfera di San Pietroburgo, immergiamoci nella cultura locale con una lezione di lingua, un pranzo leggero e una visita al museo. Andiamo!

Russo per principianti

Lingua slava più parlata in Europa, il russo è la settima lingua più parlata al mondo.

Se imparare un nuovo alfabeto è sempre stato nella tua lista dei desideri, questo è il tuo momento. L’alfabeto russo utilizza le lettere della scrittura cirillica.

 

Inizia la lezione qui

Pranzo

Fai una pausa pranzo con un classico del posto…il Borscht. Un mix di brodo di carne, verdure saltate e barbabietola acida, questa zuppa dal colore singolare ti sazierà più di quanto tu possa immaginare. Scopri la città!

Ecco la ricetta

Pomeriggio al museo

Il Museo dell’Hermitage è un enorme scrigno d’arte che abbraccia numerose epoche, dall’antico Egitto ai dipinti del XX secolo. Con oltre tre milioni di opere, visitarlo tutto potrebbe rivelarsi difficile. Tuttavia è un modo di passare un paio d’ore in compagnia di alcune delle opere d’arte più affascinanti in circolazione.

Visita l’Hermitage

Curiosità

Ora che hai visitato il Museo dell’Hermitage, ti sei reso conto della sua vastità. Se dovessi dedicare un momento a ogni opera, trascorreresti circa 10 anni al suo interno.

San Pietroburgo ha cambiato nome varie volte: nel 1914 fu rinominata Pietrogrado, fino al 1924. Dal 1924 fu denominata Leningrado.

Ci sono circa 800 ponti che collegano le varie parti della città, 12 dei quali sono mobili e vengono sollevati durante la notte. Una volta sollevati, spostarsi tra alcuni distretti potrebbe essere più difficile del previsto.

Viaggi con bambini?

Abbiamo pensato anche a te! Preparali per il loro viaggio a San Pietroburgo con questo divertente libro da colorare.

 

Scaricalo qui

SERA

La giornata non è ancora finita. Un drink, una cena, e delle attività culturali ti aspettano.

Happy hour

Mettiti di buon umore con un caldo drink tradizionale russo … lo sbiten. Composto da miele, acqua, spezie e marmellata, lo sbiten può essere alcolico o analcolico. Puoi godertelo freddo durante i mesi estivi.

Ecco la ricetta

Cena

Il manzo alla Stroganoff è nato in Russia nel XIX secolo, ma molti paesi hanno pubblicizzato e riadattato questo piatto.

Goditi questo piatto che prende il nome dai famosi Stroganoff ed esplora tutte le leggende che circondano questo piatto.

Ecco la ricetta

Incontri culturali

La Russia, con la sua lunga storia e brio artistico, ha molto da offrire ai visitatori affamati di cultura. Ecco i nostri consigli culturali per una serata indimenticabile.

Film

Un film pluripremiato che racconta la storia di un meccanico al quale vengono espropriate delle terre

Maratona serie TV

Immergiti in una storia di fantascienza incentrata su una famiglia che si ritrova a diventare la proprietaria di un robot all’avanguardia.

Libri

I classici della letteratura russa sono dei veri e propri capolavori. Perché non scoprirne alcuni con questa raccolta?

Questa pagina fornisce collegamenti o riferimenti a siti web di terzi. momondo non ha alcun controllo su siti web di terzi e non è responsabile né approva, sponsorizza o ha un’affiliazione con tali siti. L’utente riconosce e accetta di essere vincolato dai termini di servizio o dai termini di utilizzo dei siti web di terzi al momento del reindirizzamento.